Fiat Panda 30

Marca: Fiat
Modello: Panda 30
Anno: 1982
Carrozzeria: berlina
Km: 74991
Condizioni: conservato eccelso
Trasmissione: manuale
Cilindrata: 652
Cavalli: 30
Alimentazione: benzina

Descrizione: La Fiat Panda 30 è la versione base e più spartana della prima generazione di Panda (anni ’80), riconoscibile dal suo motore bicilindrico boxer raffreddato ad aria da 652 cc (derivato dalla Fiat 126) e circa 30 CV, che le dava il nome, con una griglia anteriore asimmetrica a destra per l’aria di raffreddamento. Essenziale, economica e funzionale, con un design iconico di Giugiaro, era nota per i consumi ridotti, l’abitacolo sorprendentemente spazioso e la robustezza, ideale per la città ma capace di affrontare anche viaggi più lunghi.
La Panda 30 è un simbolo di ingegneria semplice ed efficace, diventando un’auto cult per la sua economia, praticità e il motore indistruttibile, rappresentando un’era di utilitarie essenziali ma versatili.
Questo esemplare da noi proposto è un bellissimo conservato che ha avuto la fortuna di non essere troppo sfruttato negli anni 80/90 e di vivere in un ambiente poco uggioso e poco umido infatti non presenta nessuna traccia di ruggine, neppure superficiale!
Disponibile per la vendita.

Paese in cui è stata venduta: Giappone

Sei interessato a questa automobile? Richiedi maggiori informazioni.

WhatsApp
WhatsApp